Il sistema S2 si compone di:
- Un box proprietario con tecnologia innovativa di isolamento termico e monitoraggio dei parametri di maturazione
- Una App di controllo del box gestibile da smartphone o tablet
- Un kit di stabilizzatori di temperatura utilizzabili sia in condizioni estive che invernali
S2 si rivolge ai produttori di calcestruzzo, alle stazioni appaltanti, ai direttori di lavoro e alle imprese di costruzioni al fine di garantire la corretta maturazione dei provini confezionati in cantiere.
Added Value & Key Features
- Box con tecnologia innovativa proprietaria trasportabile
- Kit di stabilizzatori di temperatura
- Sistema di monitoraggio delle condizioni di maturazione calibrato e gestibile tramite App S2 dedicata
- Sistema di reportistica facilmente esportabile dei parametri di maturazione
- Sistema di memorizzazione dati in Cloud.
- Interroperatività con sistemi di tracciabilità dei test del calcestruzzo, quali C3 – Concrete Cube Certainty
CARATTERISTICHE SAVE SAMPLE
N° 2 datalogger contenenti i sensori di temperatura ed umidità in grado di registrare ad intervalli programmabili questi parametri per il tempo scelto per la maturazione dei provini (da 16 a 72 ore). I datalogger sono gestiti tramite una APP dedicata che consente di definire gli intervalli di misura, l’avvio della registrazione e lo scarico dei dati.
Pannelli realizzati con materiali a cambiamento di fase (PCM – Phase Change Material) ad alta capacità termica. Grazie alla transizione di fase a temperatura controllata garantiscono una elevata stabilità termica all’interno del box.
Guscio in polipropilene espanso dotato di incassi per l’alloggiamento dei datalogger e per il sistema di controllo della temperatura interna.
Pannelli isolanti ad altissime prestazioni isolanti, composti da cellule micronizzate di polveri a base di ossidi di silice e prodotti sotto vuoto. Grazie al guscio termoformato e alla tecnologia di produzione i pannelli rendono minimi i ponti termici garantendo un eccellente isolamento termico del box.
Guscio termoformato in polietilene per garantire la protezione e il perfetto posizionamento dell’isolamento dei pannelli con tecnologia a vuoto.
Cassa antiurto in polipropilene ad alta tenacità dotata di ruote e maniglie per favorirne il trasporto in cantiere. La cassa ha un sistema di chiusura a 4 cerniere per garantire una tenuta stagna e possiede inoltre una valvola di equalizzazione della pressione integrata
Save Sample è brevettato con domanda Nr. 102019000008562 “Cubiera edile e relativo sistema di gestione”